MENU
aaron-gwin-pre-champs-interview-0

Aaron Gwin – Pre Worlds Interview

Il team Trek World Racing ha appena rilasciato un’intervista con Aaron Gwin. L’americano è uno dei rider favoriti per la vittoria ai prossimi campionati del mondo di downhill che si terranno questa domenica a Leogang (Austria). La pioggia è stata uno dei fattori determinanti lo scorso anno a Champery (Svizzera), quando a salire sul “tetto del mondo” è stato Danny Hart con una run praticamente perfetta.

In molti pensano che Gwin non riesca ad esprimersi al meglio sul bagnato. Ma lo scorso anno la maggior parte delle gare di coppa sono state caratterizzate dal brutto tempo e anche se Champery non ha visto vincitore Gwin, non si può dire lo stesso per il resto.

Parlando poi dei mondiali Gwin afferma che lui vive quest’evento come una semplice gara stagionale, senza pressioni eccessive. Ci sono rider nel massimo circuito del downhill che aspettano tutto l’anno i campionati. Anche se vincere un mondiale è molto importante non di meno è la vittoria nell’overall di coppa del mondo. Secondo Gwin correre sette gare diverse e fare bene in quasi tutti gli appuntamenti è molto più difficile e fisicamente sfibrante rispetto a correre una singola gara. Per Gwin i mondiali non sono una gara “bonus”. Si tratta sempre di un evento importante, ma provenendo da uno sport come l’mx è difficile per il rider Trek trovare la differenza tra il vincitore dell’overall di coppa ed il campione del mondo. Ad esempio in sport come la Formula 1, è campione del mondo chi riesce a guadagnare più punti durante la stagione mentre nel downhill il concetto è nettamente diverso.

FEATURED IN THIS POST

Lascia un Commento