Built to win – Giant Glory 2013

Tutte le feature della nuova Giant Glory DH. Leggerezza, stabilità e resistenza sono i fattori che hanno determinato lo sviluppo del modello 2013 della bici da downhill di Giant. Nel video Joe Staub (Giant Factory Off Road Team Manager) introduce la nuova mountain bike.

Ogni angolo, ogni particolare delle geometrie è stato meticolosamente progettato e testato per favorire le massime prestazioni in discesa. Danny Hart ed Andrew Neethling hanno in particolar modo affinato tutte le caratteristiche della nuova Giant per offrire il massimo del controllo e della velocità in ogni situazione.

La Glory 0 2013 è praticamente identica alla bici di coppa del mondo, le geometrie sono state ottimizzate secondo le più moderne caratteristiche che oggi sono presenti sulla stragrande parte delle bici da downhill racing. L’angolo sterzo è di 63,5°, l’altezza del movimento centrale è stata ridotta, il passo totale della bici è ora più lungo rispetto al modello precedente.

La sospensione è l’ipercollaudata MAESTRO che gestisce i 203mm di escursione alla ruota posteriore. Tubo sterzo conificato e cuscinetti oversize per aumentare la rigidezza torsionale. La casa dichiara un incremento di prestazioni pari al 15% rispetto al modello precedente.

Per maggiori informazioni visitate la pagina web giant-bicycles.com.