Canfield Brothers Crampon pedals – introduction

Pedali molto interessanti quelli prodotti da Canfield Brothers. Siete amanti dei pedali ultra sottili? Vi piace sentirvi un tutt’uno con la vostra mtb? Allora date uno sguardo a questi Crampon.

Solo sei millimetri di spessore che crescono fino a diciassette nella parte dove è alloggiato l’asse in acciaio al cromo. Con ogni probabilità uno dei pedali più sottili che ci sono in circolazione. La progettazione di questi pedali è studiata per tenere il più basso possibile il baricentro. La piattaforma del pedale è abbastanza larga e misura 101mm per 106mm. Due i modelli prodotti da Canfield Brothers, i Crampon e i Crampon Ultimate con un peso rispettivamente di 395 e 340 grammi con pin inclusi.

Il prezzo negli Stati Uniti è di 120,00 $ per i Crampon mentre di 150,00 $ per il modello Ultimate. Cinque le colorazioni a disposizione: nero, bianco, blu, rosso ed oro.

Specifiche Tecniche

Cuscinetti: sigillati su ogni lato
Asse: Acciaio al cromo
Spessore: 6-17mm
Piattaforma: 101mm wide x 106mm
Peso: Crampon 395 gr (pin inclusi) – Crampon Ultimate  340 gr (pin inclusi)

Il brand americano dichiara inoltre che con i Crampon ed i Crampon Ultimate la pedalata non viene sacrificata dallo spessore sottile ed anzi, afferma Canfield Brothers, è addirittura migliorata dal particolare sistema di cuscinetti e boccole di riduzione. Proprio lo spessore ridotto della piattaforma di questi pedali consente inoltre di spingere in avanti i “punti morti” della pedalata, ovvero quando il piede è nella posizione più bassa o più alta mentre si spinge sui pedali. Per maggiori informazioni visitate la pagina web canfieldbrothers.com.