MENU
gravitalia-champoluc

Champoluc – finale Circuito Nazionale Gravitalia

-comunicato-

E’ stato un week end indimenticabile a Champoluc (AO), con il sole presenza costante sulle vette circostanti del gruppo del Monte Rosa, per la quinta e ultima tappa del Circuito Nazionale Gravitalia fuelled by Monster Energy, affidata per l’occasione alla società Turismo Mountainbike Tricolore.

Oscar Harnstrom (Pila – Black Arrows – Mtb Herin School) con una finale superlativa, conquista la vittoria di tappa e quella assoluta del Circuito Nazionale Gravitalia 2012. La top tre nella classifica di tappa per la categoria Agonisti Uomini ha visto in prima posizione lo svedese con il tempo di 2’49”83, seguito da Marco Milivinti (Torpado Surfing Shop) 2’52”58 e Gianluca Vernassa (Devinci Global Racing) 2’54”46 , rispettivamente secondo e terzo. Giornata positiva anche per il quarto classificato Mario Milani (Ancillotti Doganaccia) seguito dagli Junior Carlo Caire (Argentina Bike) e Francesco Colombo (Team Axo/ Pro-Gest).

gravitalia-champoluc

Oscar Harnstrom e  Marco Milivinti si sono contesi fino all’ultima gara la vittoria nella Classifica Assoluta Agonisti del Circuito Nazionale Gravitalia fuelled by Monster Energy.  I due si sono alternati in testa alla classifca durante tutta la stagione, ma alla fine lo svedese ha avuto la meglio con 260 punti nel Circuito contro i 203 del valtellinese.

gravitalia-champoluc

Nella categoria Agonisti Donne è salita sul gradino più alto del podio nella classifica di tappa  l’atleta ligure Elisa Canepa (Riviera Outdoor), con il tempo di 3’28”77, seguita da Alia Marcellini (Torpado Surfing Shop) in  seconda posizione. Sul terzo gradino del podio è salita Monica Ghione (North West Cycling). Elisa ci ha confidato che dopo l’infortunio alla spalla, rimediato un mese fa, ha avuto modo di salire in bici solo due giorni prima della gara. Ecco perchè è così contenta del risultato ottenuto a Champoluc (AO) per l’ultima tappa del Circuito Nazionale Gravitalia fuelled by Monster Energy. Nella classifica generale del Circuito, Alia Marcellini si aggiudica la vittoria, vestendo la maglia di leader assoluta Agoniste Femminile di Circuito 2012, propio davanti alla rivale di sempre.

gravitalia-champoluc

Nella categoria Amatori Uomini i risultati hanno dimostrato quanto la competizione sia stata accesa, in questa gara come durante tutta la stagione. Primo classificato Andrea Garibbo ( Alessi Racing) che ha vinto con il tempo incredibile di 2’56”97. Secondo classificato Luca Fusani (Darra Racing Team), in questa occcasione seguito da una folta schiera di supporters arrivati qui per sostenerlo. In terza posizione Fabrizio Dragoni (Alessi Racing) che grazie alla costanza dimostrata durante tutto il Circuito 2012 si aggiudica la maglia di vincitore assoluto del Circuito Nazionale Gravitalia fuelled by Monster Energy 2012 nella categoria Amatori Uomini. Nella categoria Amatori Donne vittoria di tappa per l’atleta Ottavia Maffei (Speedy Bike Reparto Corse), mentre la vittoria di Circuito è andata alla costante Michela Tramannoni (Ragamon).

gravitalia-champoluc

Si conclude qui a Champoluc il Circuito Nazionale Gravitalia fuelled by Monster Energy 2012, ma già si parla di stagione 2013. E’ ancora presto per delle notizie certe ma restate in contatto con noi, terremo occhi ed orecchie ben aperte per darvi tutte le notizie a riguardo. Are you ready to rock?

Foto: Carlo Marchisio

gravitalia.it/

FEATURED IN THIS POST

Lascia un Commento