Crankworx Les2Alpes – Teva Best Trick photostory

Triride XL

XL » 14/07/2012

Questa è stata una settimana storica per il mountainbiking europeo. Per la prima volta un evento tipicamente americano come il Crankworx si è svolto all’interno dei confini europei. A Les Deux Alpes (Francia) alcuni tra i migliori rider del pianeta sono alle prese con gare ed eventi di slopestyle e freeride. Giacomo Proserpio ha realizzato un bel po’ di scatti per raccontare uno degli appuntamenti più importanti della stagione.

Certamente il bike park francese si è rivelato un ottimo spot per l’edizione europea del Crankworx. Tante le gare che si sono svolte sui percorsi di Les 2 Alpes, dal Cannondale Dual Climb alla Mountain of Hell di domani, rider e spettatori hanno trovato in Francia “pane per i loro denti”.

Brutte notizie per Sam Reynolds, qui ritratto pochi secondi prima di subire l’infortunio alla schiena. Per lui il Crankworx è già terminato, di sicuro starà lontano dalla sua mtb ancora un po’ di settimane…

Tanti i brand che in questi giorni hanno affollato il bike park francese, tra barbeque e party è anche stato un modo per rilassarsi in allegria tra gli amici di sempre.

Mentre si svolgevano le prove dello slopestyle, il forte vento ha impedito ai rider di partecipare al Teva Best Trick. La gara è stata infatti annullata a causa delle avverse condizioni meteo.

Non solo bici ma anche skate per Brandon Semenuk. Chissà che non voglia cambiare sport. Diciamo che con la mtb i risultati sono migliori….

Tanti gli appassionati che hanno raggiunto Les Deux Alpes questa settimana. Tra competizioni, party e tanta birra non c’è tempo di annoiarsi…

Stopped race! Forti raffiche di vento hanno fatto sì che gli organizzatori sospendessero gran parte degli eventi.

Anthony Messere da prova delle sue abilità di guida durante le prove dell’iXS Slopestyle.

Anche i più piccoli hanno avuto il modo di divertirsi in compagnia dei loro “eroi”.

Teva Shoes si sta dando molto da fare negli ultimi tempi, un marchio giovane che si sta affermando sempre più come un serio partner per eventi di questo genere. Inoltre ha da poco presentato la gamma autunno 2012 di calzature sportive. Se volete potete dare un’occhiata alla collezione 2013 visitando la pagina web teva.com.

Molto attesa la presentazione ufficiale del nuovo gruppo a undici velocità dell’americana SRAM, presto vi forniremo maggiori informazioni a riguardo.

Tra oggi è domani si terranno gli eventi clou del Crankworx di Les 2 Alpes. Come al solito potrete seguirli in live straming alla pagina live.redbull.tv