MENU
evoc-2013-eurobike-0

Evoc 2013 – Eurobike

Durante l’Eurobike di Friedrichshafen (Germania) abbiamo avuto l’occasione di toccare con mano la nuova linea di prodotti Evoc per il 2013. Tante le novità ed i restyling per la prossima stagione, a partire dalla colorata linea di zaini per mountain biker.

Evoc Freeride Series

Questa linea è progettata per i rider che amano muoversi in maniera comoda portando dietro tutto il necessario per una giornata di full riding. I modelli in catalogo per il 2013 sono nove dei quali uno è esclusivamente dedicato al gentil sesso. Tutti dispongono del sistema di protezione per la colonna vertebrale che, afferma Evoc, riesce ad assorbire il 95% degli impatti. Inoltre, afferma la casa, il sistema di protezione integrato nello zaino non è suscettibile agli aumenti di temperatura; il Liteshield offre una protezione costante dai + 30°C fino ai – 20°C. In caso di danni il Liteshield Back Protector è facilmente sostituibile. La protezione è rimovibile così da essere utilizzata anche da sola.

La serie freeride di Evoc è composta da zaini con dimensioni che vanno dai 30 litri (FR Tour) fino a soli 10 litri (FR Lite). Uno dei modelli più apprezzati è stato il l’FR Trail. Questo può contentere fino a 20 litri e pesa 1300 grammi. Le dimensioni esatte sono di 27 cm x 56 cm x 14 cm. Disponibile anche in taglia S ma con capienza di 18 litri. Tutti gli zaini della linea FR sono equipaggiati con una copertura anti pioggia. All’interno sono tantissimi i compartimenti da quello per gli attrezzi fino a quello per le mappe e gli occhiali. Il casco poi può essere facilmente legato all’esterno dello zaino.

Sempre all’interno della linea Evoc FR troviamo poi i modelli Enduro da 16 litri ed i modelli Lite da 10 litri. Su entrambi è presente il sistema di protezione per le vertebre e i pesi sono rispettivamente di 1050 grammi e di 950 grammi.

Evoc Performance Series

Questa linea di prodotti è invece dedicata ai rider che desiderano portare solo l’indispensabile. Anche qui molti i modelli a disposizione per la prossima stagione con dimensioni che vanno dai 16 litri fino ai soli 3 litri. Ottimizzati per favorire il ricambio d’aria sono stati infatti ricavati degli appositi canali d’areazione lungo lo schienale con inserti microventilati. Tra le principali novità per il 2013 è stata inserita su questa linea una clip di ritenuta per il tubo dell’acqua.

Uno dei più belli, secondo noi, è il modello team con grafiche iridate. Questo pesa solo 600 grammi e misura esattamente 20 cm x 50 cm x 10 cm. La sacca idrica può ospitare fino a tre litri.

Evoc Accessories

Tra gli accessori, molto interessante questo Saddle Bag. Solo 70 grammi di peso e cuciture ed elementi aggiuntivi che riflettono la luce per il massimo della sicurezza quando si viaggia su strada.

Evoc Protection Wear

Per chi ama rimanere al sicuro in ogni situazione ecco la linea protettiva per la prossima stagione. Leggera e confortevole è disponibile sia per uomini che donne. All’interno di questa gamma di prodotti troviamo il Protection Air Vest con protezioni in kevlar. Design ergonomico e peso di soli 590 grammi per la misura S.

Evoc City & Travel Series

Dedicata a chi viaggia questa line di prodotti è composta da borse da viaggio. Il trolley, a sinistra nella foto in basso, è il World Traveller. Centoventicinque litri di capienza e 4,9 chili di peso. Il trolley misura 85cm x 42 cm x 35 cm. La borsa, in alto a destra, è la Messenger Bag con all’interno uno scompartimento per computer o I-pad. Infine in basso a destra il Terminal Bag, un trolley di dimensioni ridotte e peso di soli 3,9 chili.

Per maggiori informazioni visitate la pagina web evocsport.com

FEATURED IN THIS POST

Lascia un Commento