FMB World Tour – Colorado Freeride Festival

Mentre la stragrande parte degli obiettivi di fotografi e videomaker erano puntati sulla sesta tappa di coppa del mondo a Val d’Isere (Francia) negli Stati Uniti si correva un’altra tappa del Freeride Mountain Bike World Tour. Nel Winter Park Resort si correva l’edizione 2012 del Colorado Freeride Festival. Tante le gare in programma tra le quali anche lo Shimano Slopestyle, evento Gold del FMB World Tour.

A vincere l’evento di slopestyle è stato Brandon Semenuk che si è classificato in prima posizione davanti a Martin Soderstrom. Terzo posto invece per Brett Rheeder. Il Best Trick è andato invece a Thomas Genon che può aggiungere un altro splendido risultato al suo palmares. Nel video gustatevi gli highlight della gara.

La classifica generale del Freeride Mountain Bike World Tour 2012 vede in testa lo svedese Martin Söderström che con 3807,50 punti si trova in prima posizione davanti a Sam Pilgrim (3523,75 punti). Terza posizione in classifica generale per Brandon Semenuk (3500,00 punti). Quarto e quinto posto rispettivamente per Thomas Genon (3446,75 punti) e per Yannick Granieri (3268,95 punti).

L’appuntamento con il Freeride Mountain Bike World Tour è ora per questo fine settimana con l’ultimo evento Gold della stagione: il Bearclaw Invitational.