MENU
2013-fox-icd-video-1

Fox iCD – il futuro delle sospensioni

Possiamo definire il 2013 l’anno dell’elettronica. Già da anni alcuni costruttori si sono cimentati nella realizzazione di sistemi ammortizzanti comandati elettronicamente. Un grande passo verso il futuro di ammortizzatori e forcelle lo ha fatto Fox Suspension che per la prossima stagione ha rilasciato il sistema iCD (Intelligent Climb Descend).

Per sviluppare al meglio questa nuova tecnologia, Fox e Shimano hanno collaborato allo sviluppo del nuovo sistema elettronico che permette di passare dalle modalita Climb, Trail e Descend (CTD) in maniera del tutto elettronica.

Già lo scorso anno Fox aveva sviluppato il sistema iRD (intelligent Ride Dynamics) che permetteva il controllo, in maniera elettronica, di ammortizzatori e forcelle. La nuova tecnologia Intelligent Climb Descend è in sostanza il nuovo switch elettronico che permette di modificare in tutta facilità, e soprattutto senza togliere le mani dal manubrio, il setup di ammortizzatori e forcelle.

Il sistema permette di passare dalla regolazione Climb a quella Trail in maniera quasi istantanea. Grazie all’iCD con un minimo movimento della mano sarete in grado di cambiare le impostazioni delle sospensioni, in maniera facile, veloce e praticamente simultanea. In questo video ecco spiegate le principali feature del sistema iCD.

Fox si appoggia a Shimano per quel che riguarda l’iCD. Il marchio americano, oltre ad utilizzare le batterie Shimano Di2, combina le caratteristiche del nuovo sistema con quelle dello Shimano E-Tube. I dati rilevati sono impressionanti. Tramite l’iCD è possibile cambiare il setup delle vostre sospensioni in soli 0,25 secondi per la forcella ed in 0,45 secondi per l’ammortizzatore.

Per maggiori informazioni visitate la pagina web ufficiale foxracingshox.com.

FEATURED IN THIS POST

Lascia un Commento