Giant Glory 0 2013

In bella vista sul tubo sterzo i colori dell’iride. La bici con cui Danny Hart (Giant Factory Off Road Team) ha vinto gli ultimi campionati del mondo, la Giant Glory 0, è ora disponibile nel mercato internazionale.

Sviluppata sui percorsi di coppa del mondo da Danny Hart e dall’intero team Giant, questo modello della Glory è il top di gamma della casa per quel che riguarda il downhill racing.

Tutte le feature di questa bici da dh richiamano ad una sola parola: velocità! Le tubazioni, in alluminio idroformato, sono state lavorate attraverso le più moderne tecnologie del brand taiwanese. Con la FluidForm ALUXX SL è stato possibile ricavare un telaio allo stesso tempo robusto, affidabile e leggero. Tubo sterzo OverDrive per favorire il massimo della tenuta di strada ed una guida fulminea. Ogni angolo delle geometrie di questa Glory è stato progettato per consentire a Danny Hart ed a Andrew Neethling di ottenere grandi risultati nelle competizioni dell’UCI World Cup.

La Glory 0 2013 è praticamente identica alla bici di coppa del mondo, le geometrie sono state ottimizzate secondo le più moderne caratteristiche che oggi sono presenti sulla stragrande parte delle bici da downhill racing. L’angolo sterzo è di 63,5°, l’altezza del movimento centrale è stata ridotta, il passo totale della bici è ora più lungo rispetto al modello precedente.

La sospensione è l’ipercollaudata MAESTRO che gestisce i 203mm di escursione alla ruota posteriore. Tubo sterzo conificato e cuscinetti oversize per aumentare la rigidezza torsionale. La casa dichiara un incremento di prestazioni pari al 15% rispetto al modello precedente.

Per maggiori informazioni su questa purosangue da downhill visitate la pagina web giant-bicycles.com.