MENU
giant-trance-x-29er-0

Giant Trance X-29er

Vi avevamo già parlato poco tempo fa di questa importante novità del costruttore taiwanese. Giant presenta la Trance X-29er, una bici che già prima che venisse presentata è riuscita a suscitare grande interesse. Il biker americano Adam Craig ha infatti vinto i campionati nazionali americani di super d proprio con questo modello.

La Trance X-29er sarà disponibile a partire da agosto 2012. Sviluppata e affinata sui campi di gara direttamente dal fuoriclasse Adam Craig, scoprite tutte le feature di questa Giant nel video di Clay Porter.

Tra le principali caratteristiche di questa bici non possiamo non citare l’escursione alla ruota posteriore che è di 120mm. L’angolo sterzo è di 69° mentre quello sella è di 73°. Il telaio, in allumino, pesa 2670 grammi ammortizzatore incluso. Il tubo sterzo è l’OverDrive 2 (1-1/4” sopra e 1-1/2” nella parte inferiore). Tra le altre feature degne di nota, il bottom bracket da 89.5mm ed il passaggio dei cavi interno.

Inizialmente la Trance X-29er sarà offerta in tre diversi modelli in alluminio, ma ciò non esclude che presto sarà rilasciata una versione in carbonio. Se a prima vista questa bici potrebbe sembrare una semplice Trance con ruote da ventinove pollici, c’è invece uno studio approfondito anche nella realizzazione del telaio che tramite un carro che permette di posizionare la ruota posteriore più vicina al tubo sella senza compromettere la lunghezza stessa del carro, fa sì che la Trance X-29er abbia un passo più corto degli altri modelli. Insomma una bici sviluppata interamente per favorire il massimo delle prestazioni.

Il modello top di gamma sarà la Trance X-29er 0 che vestirà Fox, con l’ammortizzatore posteriore Float CTD Boostvalve. All’anteriore invece forcella Float 32 29 FIT CTD. La trasmissione sarà affidata al gruppo Shimano Deore XT 2×10. Freni Deore XT. Disponibile nei colori bianco, alluminio e blu.

Per la media gamma la Trance X-29er 1 con forcella Fox 32 Float 29 CTD ed asse QR15. Anche qui ammortizzatore Fox Float CTD Boostvalve. Mentre il gruppo trasmissione sarà affidato allo SRAM X.7/X.9 2×10. Freni Avid Elixir 3 e ruote Giant P-XC29er. Disponibile nei colori nero, bianco e rosso.

Infine l’entry level sarà la Trance X-29er 2, equipaggiata con forcella Rock Shox Recon ed ammortizzatore Rock Shox Monarch.

Per tutte le informazioni sulla gamma Giant visitate la pagina web giant-bicycles.com.

FEATURED IN THIS POST

One Response to Giant Trance X-29er

  1. Marcello13 scrive:

    La vera novità sarà la versione con il telaio in carbonio e il carro in alluminio, quella e’ la bici portata in gara da A. Craig.

    (0)(0)

Lascia un Commento