Gravitalia rd#4 Fai della Paganella – il Video

Il Circuito Nazionale Gravitalia torna alla ribalta dopo la pausa di Agosto con la tappa di Fai della Paganella. Come di consueto vi offriamo in anteprima il video ufficiale dell’evento, realizzato da Francesco Mazza.

Location nuova per questo quarto round del Circuito Nazionale Gravitalia. Il tracciato Apocalipse Now che si snoda sopra Fai della Paganella (TN), è risultato essere attualmente il più insidioso della stagione di gare 2012. Viscido a causa della pioggia dei giorni precedenti, con evidenti difficoltà ad asciugarsi a causa dell’esposizione e del fitto bosco malgrado il week end abbia regalato sole pieno e temperature decisamente piacevoli, il percorso ha visto diversi infortuni nei primi giri di prova del Venerdì, fortunatamente di lieve entità, ma sufficienti a tenere lontani alcuni dei protagonisti della scena DH italiana. Nonostante queste assenze importanti, la competizione è risultata essere combattuta ed entusiasmante, in un clima sereno e carico di divertimento.
Il podio dell’assoluta uomini premia Oscar Härnström (Pila Black Arrows) al gradino più alto, Lorenzo Suding (Pila Black Arrows) al secondo posto e il giovane Francesco Colombo (Axo Pro-Gest) in terza posizione, mentre l’assoluta donne è stata conquistata da Alia Marcellini (Torpado Surfing Shop), che grazie ai punti conquistati con questa gara, toglie la maglia di leader di circuito a Elisa Canepa (Riviera Outdoor), assente per infortunio.