iXS Downhill Cup Leogang – vincono Minnaar e la Atherton

Greg Minnaar (Santa Cruz Syndicate) vince la tappa dell’iXS European Cup di Leogang sul tracciato che ospiterà il mondiale di quest’anno. La gara è stata una sorta di anticipazione della world cup di Val di Sole vista la presenza di quasi tutti gli atleti del circus di coppa. Naturalmente mancando Aaron Gwin i giochi sono tutti da rifare in Val di Sole, tuttavia Minnaar, sul non facile tracciato austriaco, si è messo dietro a 1.716 Steve Smith (Devinci Global Racing). Segno del grande stato di forma dell’atleta sudafricano questa stagione. Minnaar pare motivato a vincere nelle gare che contano. Terzo classificato Brook Macdonald (MS Mondraker) davanti al compagno di squadra Damien Spagnolo. Gradino più basso del podio per Gee Atherton (GT Atherton Racing) alla sua prima gara internazionale dopo il recente infortunio alla tibia.

iXS-downhill-european-cup-leogang-2012-minnaar

iXS-downhill-european-cup-leogang-2012-gee-atherton

iXS-downhill-european-cup-leogang-2012

Fra le donne torna alla vittoria nella iXS Cup Rachel Atherton (GT Atherton Racing) che precede la campionessa del mondo in carica Emmeline Ragot (MS Mondraker) e Jill Kintner (Norco International) rispettivamente seconda e terza.

iXS-downhill-european-cup-leogang-2012

iXS-downhill-european-cup-leogang-2012

iXS-downhill-european-cup-leogang-2012

Rachel Atherton “ringrazia” la sua GT Fury dopo la gara (fonte: Twitter @rachelatherton).

iXS-downhill-european-cup-leogang-2012

Le classifiche complete.

Di seguito due video dalle prove libere dei giorni passati. Il secondo video è stato realizzato dalla crew di limitracing.com.

ixsdownhillcup.com