iXS Downhill Cup – Leogang photostory

Triride XL

XL » 30/05/2012

Sempre dall’Out of Bounds Festival 2012 ancora dieci scatti per raccontare la gara dell’iXS Downhill Cup di Leogang. Giacomo Proserpio ha immortalato i momenti salienti della gara di dh che si è tenuta sul percorso del bike park di Leogang (Austria), dove si terranno quest’anno i campionati del mondo di mountain bike.

Il podio. A vincere è stato Greg Minnaar che si è classificato primo davanti a Steve Smith e Brook Macdonald. Ottima prestazione anche per Damien Spagnolo e Gee Atherton rispettivamente quarto e quinto al traguardo.

Greg Minnaar conferma di essere in ottima forma. Questo fine settimana si correrà in Val di Sole, chissà se il rider sudafricano riuscirà a ripertersi.

Tra le donne vince l’inglese Rachel Atherton che si classifica in prima posizione davanti alla campionessa del mondo in carica Emmeline Ragot. Terza l’americana Jill Kintner.

Rach in azione sul percorso di Leogang. Quest’anno a settembre i campionati del mondo si correranno proprio su questo tracciato.

Quasi 300 rider hanno preso parte alla gara dell’iXS Downhill Cup che ha fatto registrare il pienone anche tra il pubblico.

Robin Wallner mette alla frusta la sua bici sul percorso di Leogang.

Troy Brosnan sfortunato. Il rider australiano è incappato in un infortunio che lo terrà lontano anche da Val di Sole.

Jill Kintner aggredisce il percorso austriaco. Per lei il terzo gradino del podio.

Alex Bond e la sua Nukeproof impegnati in uno dei tratti veloci del percorso austriaco. Sarà cinquantesimo al traguardo.

Minnaar vola alto. Di sicuro quest’anno il rider del team Santa Cruz Syndicate è in lotta per coppa e campionato.