iXS Slope Series – introduction

Non è facile districarsi all’interndo del “mondo” delle protezioni per mountain bike e lo è ancora meno se siete alla ricerca di gionocchiere per un utilizzo a trecentosessanta gradi. C’è chi preferisce ginocchiere rigide che coprono quasi interamente le gambe e chi invece predilige comodità e confort senza rinunciare alla sicurezza con protezioni più soft che rivestono solamente le parti più sottoposte a rischi in caso di caduta.

Oggi vi introduciamo alle Slope. Realizzate e disegnate da iXS Sport Division queste ginocchiere sono il top di gamma del prestigioso brand tedesco, da sempre leader per quel che riguarda la sicurezza dei rider.

Realizzate in polipropilene, un polimero termoplastico con alte proprietà per quel che concerne i carichi di rottura, la resistenza e soprattutto la particolare resistenza all’abrasione, le iXS Slope Evo sono morbide ed ideali per la pedalata. Il sistema di assorbimento degli urti è il brevettato NockOut.

Il particolare design della coppa protettiva fa in modo che si ottenga la massima dissipazione delle forze in caso di impatto. Attraverso la tecnologia KneeGusset, infatti, gli urti saranno solo un debole ricordo della vostra giornata di riding.

All’interno le iXS Slope Evo hanno una protezione in Kevlar. Pensate che questa particolare fibra a parità di peso è circa cinque volte più resistente dell’acciaio. Il design laterale di queste protezioni è curato nel minimo dettaglio. Con la SideTap Technology le ginocchia risultano praticamente protette anche nelle zone più difficili, ovvero quelle laterali dove è più facile subire degli infortuni.

Pedalare non è un problema. Il tessuto ad alta traspirazione AeroMesh e la struttura a rete areata VentMesh fanno si che si ottenga un ricambio d’aria veloce ed adeguato in ogni circostanza. I materiali utilizzati fanno in modo poi che il peso rimanga contenuto, pensate che la coppia di queste iXS Slope pesa solo 370 grammi. Potrete mollare i freni in tutta sicurezza consapevoli del fatto che queste ginocchiere sono testate e certificate secondo le norme europee ed internazionali CE/EN 1621-2.

Darren Berrecloth, pluricampione in discipline quali lo slope style, il dirt ed il freeride si affida ad iXS ed in particolar modo alle Slope. Nel video, Berrecloth illustra tutte le feature di queste protezioni.

iXS Slope Series

Sistema di assorbimento brevettato “NockOut™”
Coppa protettiva per la massima dissipazione forza d’impatto “KneeGusset™”
Protezione interna in “Kevlar Armortex”
Protezione laterale integrata “SideTap™”
Struttura a rete areata “VentMesh™”
Tessuto ad alta traspirazione “AeroMesh™”
Superleggere solo 370 grammi al paio
Certificazione CE/EN1621-2