MENU
IXS_caschi-in-articolo

iXS Sport Division 2013 – Metis, Cleaver & Dagger

iXS Sport Division è un marchio che negli ultimi anni sta riscuotendo notevole successo grazie ad una filosofia molto semplice: offrire la giusta qualità al giusto prezzo. Per il 2013 ci sono interessanti novità in casa iXS, direttamente da Les 2 Alpes (Francia) ecco le principali novità.

Leggero, spigoloso, accattivante. Il casco Metis è stato sviluppato in collaborazione con il rider americano Logan Binggeli, e rappresenta il top di gamma del marchio svizzero. Full face ideato in modo da essere perfettamente areato, ha infatti 21 prese dʼaria tutte rifinite con retina anti insetti.
Costruito in ABS, pesa 1100 grammi ed è disponibile in quattro taglie (S,M,L,XL) e cinque colorazioni. Gli interni sono completamente rimovibili e lavabili. La visiera, poi, è regolabile senza lʼutilizzo di attrezzi. La chiusura è con il doppio anello e lʼintero casco risponde alla normativa CE/EN 1078.

 

Completamente nuove sono le ginocchiere Cleaver orientate al downhill racing. La feature più rilevante è che la protezione è composta in realtà da due plastiche a densità differenziata; la plastica con il disegno più ampio è morbida per potersi adattare alla gamba dellʼatleta, mentre la parte più esterna è dura per poter proteggere e riparare dagli urti più violenti.

Verrà anche prodotta una versione corta, la Dagger, più rivolta allʼenduro, composta da ginocchiera corta e da una seconda parte di ridotte dimensioni per proteggere lo stinco in caso si perda il controllo dei pedali. Sempre in ambito enduro è presente nella gamma 2013 una pettorina leggera.

Per maggiori informazioni sulla gamma visitate la pagina web ixs-sportsdivision.com.

FEATURED IN THIS POST

Lascia un Commento