MENU
marzocchi-888-RC3-EVO-Ti-V2--0

Marzocchi 888 RC3 EVO Ti V2 2012 – Introduction

Marzocchi aggiorna la forcella top di gamma per il 2012. La 888 RC3 EVO Ti V2 con molle in titanio è dedicata ad un utilizzo prettamente gravity. Scopritene, nel video, le caratteristiche insieme a Bryson Martin (Marzocchi North America).

Tra le tecnologie che spiccano sulla 888 sicuramente l’RC3 EVO V.2 che oltre all’ipercollaudato sistema di smorzamento RC3 che assicura la massima libertà di regolazione unisce il più evoluto sistema Open Bath della casa italiana. La cartuccia RC3 EVO consente massima libertà di personalizzazione. Oltre alle regolazioni esterne del ritorno attraverso il pomello superiore di colore rosso e della compressione alle basse velocità attraverso il pomello inferiore di colore oro, offre la possibilità di installare differenti kit lamelle e pistone per ottenere il setting della compressione desiderato.

Il controllo dell’estensione è regolabile attraverso il pomello di colore rosso presente nella parte superiore.

Un attento studio sulle molle e sui materiali ha permesso di costruire molle altamente resistenti e con un peso molto contenuto. Ad esempio il peso della molla della 888 RC3 EVO Titanium è del 50% inferiore rispetto alle precedenti, la nuova molla pesa solo 163 grammi.

Attraverso il registro VA, ogni rider può registrare il volume di aria interno alla forcella semplicemente girando la manopola VA. La variazione di volume interno alla forcella equivale ad una virtuale modifica dei livelli olio. Con una semplice rotazione della ghiera di registro si riduce il volume di aria ottenendo una maggiore progressività equivalente ad un incremento del volume olio interno.

Il trattamento superficiale degli steli migliora la scorrevolezza e la resistenza allo sporco che si incontra durante le uscite. Il disegno del profilo interno a sezione variabile permette ridurre notevolmente il peso rispetto agli equivalenti steli precedenti senza riduzioni di rigidità e resistenza.

La Marzocchi 888 RC3 EVO Ti V2 2012 pesa 2990 grammi. Ecco tutte le feature:

Escursione: 200mm
Tecnologie: RC3 EVO V2
Regolazione Volume Aria
Ritorno V2
Compressione alte/basse velocità
Setting con sistema a lamelle
Molle in titanio
Precarico Molla
Perno 20mm
Steli 38mm in alluminio nichelati a sezione variabile
Tubo sterzo in alluminio
Piastra superiore a 4 fori
Viteria in Titanio
Freno a disco PM (Max 230mm)

Il sistema consente, attraverso il pomello per la regolazione della compressione, di colore oro, posto nella parte inferiore dello stelo, il controllo automatico alle alte velocità e basse velocità di affondamento.

Per maggiori informazioni visitate il sito marzocchi.com.

Lascia un Commento