MENU
2013-Norco-Range-650B-mountain-bike-0

Norco 2013 – le principali novità

In questi mesi abbiamo già parlato della gamma 2013 di Norco. Oggi vi proponiamo una visione più dettagliata di quello che troverete nella lineup della prossima stagione del brand canadese. Iniziamo subito dalla Aurum DH 2013, si tratta in sostanza di un affinamento della bici della scorsa stagione. Tra le feature più importanti del modello 2013 i nuovi colori ed il passaggio dei cavi all’interno del telaio. Di sicuro quello che salta subito all’occhio è l’imponente forcella Manitou Dorado, ma anche un mix di componenti di tutto rispetto.

Una delle novità più importanti del brand canadese è il passaggio, come molti altri costruttori, alla misura da 27,5″ o 650B. Due i modelli previsti per la prossima stagione: la Range e la Sight.  Sono entrambe due full suspended, la prima dispone di 160mm di escursione alla ruota posteriore mentre la Sight di 140mm.

La Range 650B è stata ideata e sviluppata per il gravity ed infatti spicca in bella vista l’adesivo Norco Gravity Tune che sta ad indicare gli affinamenti apportati dagli ingegneri del marchio sulle geometrie e sul dimensionamento di questa mountain bike. Ma non solo discesa! Con le ruote da 650B le salite saranno solo un piacevole ricordo! Inoltre la cinematica della sospensione è stata studiata in modo tale da diminuire notevolmente il bobbing durante la pedalata.

Sorella minore della più muscolosa Range la Sight dispone di 140mm d’escursione alla ruota posteriore. Anche qui ruote da ventisette e mezzo ed il meglio della tecnologia Norco.

Per quanto riguarda le 29er invece le novità sono principalmente la Fluid 29er e la Shinobi 29er rispettivamente da 100 e 120mm. 

Maggiori informazioni sulla gamma 2013 di Norco sul sito web norco.com .

FEATURED IN THIS POST

4 Responses to Norco 2013 – le principali novità

  1. Fede_faLE scrive:

    Scusate ma se scrivete frasi tipo “Con le ruote da 650B le salite saranno solo un piacevole ricordo!” non potete più essere presi sul serio per tutto ciò che concerne le recensioni di bici, ogni volta che annunciate 1 novità il tono è più entusiasta di quello dei comunicati stampa delle ditte stesse… massimo rispetto per i vostri video e reportage di gara, ma la qualità di articoli come questi è purtroppo costantemente molto bassa… buona fortuna per il vostro lavoro cmq

    (0)(0)
    • Vittorio Platania scrive:

      Ciao Fede_faLE,
      questo non è un test. Per i nostri test puoi visitare questa pagina http://www.triridemtb.com/tests/tests-bikes/ . All’interno troverai le cose che ci sono piaciute dei prodotti testati insieme a quelle che non ci sono piaciute. Le introduzioni di nuovi prodotti sono sempre basate su contenuti da comunicati stampa, e se sono delle mini review da fiere o lanci sono comunque basate su informazioni fornite dalle ditte. Certo la tua indicazione è preziosa e ti confermo che a volte prendiamo alcuni dei prodotti che ci piacciono con eccesso d’entusiasmo. Terremo in considerazione la tua indicazione per il futuro comunque. Non pensare però che quando giudichiamo un prodotto siamo troppo di parte, dai uno sguardo ad un paio dei nostri test e te ne renderai conto.

      (0)(0)
      • Fede_fale scrive:

        Capisco l’entusiasmo ma credo dovreste separare nettamente il vostro entusiasmo dalla presentazione dei modelli,perché certe sparate rischiano di rovinare la credibilità. I test li leggo volentieri (d’altronde le foto ed i video che caricate sono sempre un gran bel vedere!!!), diciamo che li preferisco sempre tendenzialmente un po’ + cinici :). Di nuovo, buona fortuna e buon lavoro!

        (0)(0)

Lascia un Commento