MENU
orange-322-2013-2

Orange Bikes – 322 DH

Si era già vista in giro a Fort William (Scozia) ed in altre gare di downhill tra le più importanti dei circuiti mondiali ed europei. Oggi Orange Bikes ha ufficialmente presentato la nuova 322 DH. Naturalmente chi segue il mondo del downhill racing ricorderà questa bici con le grafiche del team MTBCut/Orange che l’ha utilizzata per oltre un anno. Dopo questo periodo di test e di affinamenti ecco finalmente la versione top di gamma da discesa del glorioso marchio britannico che potrà essere vostra già a partire da quest’estate.

La più grande differenza rispetto ai modelli precedenti è sicuramente il posizionamento dell’ammortizzatore che ora è inserito all’interno del tubo obliquo. La scelta di questa soluzione è da ricercarsi nella produzione di un sistema ammortizzante decisamente più progressivo rispetto ai modelli degli anni passati. La casa dichiara che con questo nuovo posizionamento, i 200 mm di escursione di questa purosangue da dh saranno gestiti in maniera decisamente più progressiva consentendo un comportamento morbido nei primi millimetri di escursione per poi diventare sempre più rigido per prevenire i grandi impatti.

Gli angoli, le geometrie, il design della sospensione e praticamente l’intera mountain bike sono frutto di una ricerca esasperata di prestazioni. Una bici studiata per le esigenze di coppa del mondo, con un telaio in alluminio e una sospensione single pivot che da sempre contraddistingue le bici di Halifax (Regno Unito).

Il cuore di questa bici è sicuramente il single pivot con cuscinetti da 32mm. Affidabilità, prestazioni e semplicità sono le feature che questa bici porta con se. Tra i componenti con cui Orange ha deciso di “vestire” la 322 troviamo ammortizzatore e forcella Fox Suspension, freni Hope, trasmissione Shimano e un mix di altri componenti come Renthal e Thomson. La casa inoltre dichiara che sarà rilasciata una versione con ammortizzatore Cane Creek Double Barrel.

Il telaio è realizzato in alluminio 6061 T6, l’escursione è di 8 pollici (200mm), la battuta posteriore è di 135mm x 12mm. Le geometrie vedono l’angolo sterzo da 63°, quello sella da 74°, lunghezza carro di 445mm mentre il passo nella misura più lunga è di 1208mm. Due le taglie a disposizione: Short e Long.

Il prezzo in sterline di questo gioiellino è di 2,399.99 £ per il solo telaio con ammortizzatore Fox DHX Rc4. La bici completa costerà invece 4,999.99 £. Disponibile a partire da luglio 2012.

Per maggiori informazioni visitate la pagina web orangebikes.co.uk

FEATURED IN THIS POST

Lascia un Commento