PMB 2012 Photostory Qualifiche – Sebastian Schieck

Triride XL

XL » 16/03/2012

Oggi a Pietermaritzburg (Sud Africa) si sono tenute le qualifiche della prima tappa di coppa del mondo 2012. Eccovi qualche scatto del fotografo tedesco Sebastian Schieck giusto per farvi venire sempre più voglia di dh ed in special modo di World Cup.

Jared Graves (Yeti Fox) tra le rocce di Pietermaritzburg. Il rider australiano si è classificato in nona posizione. Oggi ha portato la sua 303 in carbonio alla velocità di 65 km/h ben tredici chilometri orari in meno dello scorso anno quando riusci a sfirore la soglia dei 78 km/h. Graves si è allenato molto quest’anno, per ottenere maggiori prestazioni nel downhill l’atleta australiano è dimagrito di ben tredici chili.

Aaron Gwin (Trek World Racing) è ancora una volta il rider da battere questa stagione. Rivivremo un testa a testa tra Gwin e Minnaar? Oggi nelle qualifiche Minnaar è riuscito a battere l’americano di soli 0,008 secondi.

Greg Minnaar (Santa Cruz Syndicate) stacca le ruote dall’arido terreno di KwaZulu-Natal. Oggi è stato il più veloce nelle qualifiche, chissà se saprà ripetersi questa domenica.

Ritornata quest’anno al downhill racing, Tracey Hannah (Hutchinson United Ride) ha portato la sua Morewood Izimu al primo posto durante le qualifiche di oggi. La Hannah a concluso la sua run distaccando di 3,566 secondi Emmeline Ragot (MS Mondraker).

Ottima prestazione per Steve Smith (Devinci Global Racing). Il rider canadese si è classificato in terza posizione dietro Gwin e Minnaar. Anche lui ha tutte le carte in regola per un 2012 di successo. Smith è arrivato a 0,871 secondi da Minnaar.

Un’interessante prospettiva del ripido di Pietermaritzburg. Troy Brosnan (Monster Energy Specialized) si è classificato in quinta posizione, subito dietro Gee Atherton (GT Factory Team). Sfortunato il compagno di squadra Sam Hill che non riesce a fare meglio della quattordicesima posizione.