MENU
santa-cruz-tallboy-2012-2-video

Santa Cruz Tallboy LT e LT Carbon

Santa Cruz Bicycles presenta la Tallboy LT 29er e la Tallboy LT 29er Carbon. Aggiornata con ruote da 29 pollici la Tallboy LT ha un’escursione alla ruota posteriore di 135mm, gestiti dall’ipercollaudato sistema VPP. Il telaio è progettato per alloggiare, all’anteriore, forcelle con escursione da 130mm a 150mm. Due i modelli previsti per il 2012 la LT e la LT Carbon.

Tallboy LT

Il telaio della Tallboy LT è in alluminio, tubo sterzo conificato e geometrie che guardano al divertimento in discesa. L’angolo sterzo da 69,5° è infatti più aperto rispetto ad altri modelli di 29er, l’angolo sella è invece di 72,6°. Passo totale nella misura M di 1.117mm mentre il carro è lungo 454mm. Tre le taglie a disposizione, dalla M sino alla XL. La Tallboy LT è predisposta anche per guida catena grazie all’attacco ISCG 05. Il telaio, ammortizzatore incluso, pesa 3,2 kg.

Quattro i kit di montaggio a disposizione. I prezzi per il mercato americano sono di 3.199$ per il modello R/AM mentre di 4.299$ per il modello SPX / AM. Quattro le colorazioni a disposizione: Gulf Blue/Orange,Gloss Gun Black/Black.

 

Tallboy LT Carbon

Il telaio in carbonio della LT Carbon è realizzato attraverso le moderne tecnologie del brand americano che da sempre si contraddistingue per l’ottima fattura dei suoi prodotti. Anche qui l’escursione posteriore, gestita dal sistema VPP, è di 135mm. Il peso del telaio, ammortizzatore Fox RP23 Kashima incluso, è di 2,4 chili. Le geometrie sono praticamente identiche al modello in alluminio.

Anche per la LT Carbon tre le taglie a disposizione dalla M alla XL. La bici completa è offerta nel mercato americano ai prezzi di 4.399$ per il modello R / AM mentre al prezzo di 5.299$ per la SPX / AM. Per maggiori informazioni sulle nuove Tallboy visitate la pagina web santacruzmtb.com.

Lascia un Commento