Steve Smith vince la Air DH del Crankworx

Triride XL

XL » 16/08/2012

Ieri giornata della Air DH al Crankworx, la gara che si svolge sul mitico tracciato della A Line. Una competizione quella all’insegna della velocità, dello scorrevole e del pedalto. Steve Smith vince ancora una volta qui al Crankworx davanti al suo pubblico, al momento il rider Devinci è “on fire”. Secondo classificato l’”eterno” Brian Lopes, tezo Mick Hannah. Fra le donne invece la vittoria va ad Emmeline Ragot.

Gianluca Vernassa (Devinci Global Racing) è il miglior italiano in gara e porta a casa il 44esimo posto.

air-dh-vernassa

Il video della gara.

Mitch Delfs

air-dh-delfs

Bryn Atkinson

air-dh-atkinson

L’helmetcamera del tracciato gara di Neko Mulally (Trek World Racing).

Andrew Neethling

air-dh-neethling

Finalmente abbiamo visto dal vivo uno degli assi del freeride canadese che tanto spopola nei video, signiori ecco a voi Mr. Ian Morrison.

air-dh-ian-morrison

Dopo tanti anni ed innumerevoli vittorie quando ci sono da tirare fuori potenza e pedalata Brian Lopes è sempre lì davanti con i migliori.

air-dh-lopes

Brad Benedict

air-dh-brad-benedict

Mick Hannah è sempre uno dei rider più forti al mondo su questo tipo di tracciato.

air-dh-hannah

La Air DH è oviamente un momento in cui la goliardia la fa da padrona, come un po’ tutto qui a Whistler. Ecco venire giù dal tracciato un “rider gorilla”supermunito di GoPro, speriamo di vedere presto quell’helmet camera.

air-dh-gorilla

Bernard Kerr ha portato a casa il titolo di King of the Crankworx in Europa, riuscirà a ripetersi anche qui in Canada? Al momento il rider inglese sta andando davvero forte.

air-dh-kerr

Steve Smith vince ancora una volta davanti al pubblico di casa.

air-dh-smith

air-dh-podium

Qui a Whistler Smith sta facendo il pienone. Certamente il rider Devinci vorrà ripetersi al Canadian Open, la gara dh più importante del Crankworx. In questo momento della stagione molti rider si stanno “risparmiando” in vista del mondiale, Smith non sembra preoccuparsi di questo aspetto, ne guadagnerà sicuramente in motivazione, al momento è una macchina da discesa.

air-dh-steve-smith

  • Roberto

    ma il video non è fatto da te, allora cosa lo guardo a fare !!!

    • http://www.facebook.com/TriRideDotcom Vittorio Platania

      Per il Crankworx facciamo copertura fotografica e un po’ di news dal fronte “bike industry”. Stiamo già lavorando al video di Val d’Isere però, quindi resta sintonizzato!