MENU
candian-open-dh-home

Steve Smith vince il Canadian Open DH – foto & video

Oggi grande giornata al Crankworx di Whistler, forse la più importante per quel che riguarda il dh race. L’evento che chiude la settimana nel tempio della mtb è il Canadian Open DH. Ancora una volta trionfa Steve Smith (Devinci Global Racing) che qui a Whistler ha fatto il pienone di vittorie quest’anno. Secondo classificato un grandissimo Mick Hannah (Utchinson United Ride), terzo Andrew Neethling (Giant). Quarto e quinto posto occupati rispettivamente da Marc Beaumont (GT) e Mark Wallace. Fra le donne vince invece Casey Brown, che mette ben 9.81 secondi fra se e la seconda classificata Claire Buchar (Kovarik Racing). Terza Lauren Rosser.

Gianluca Vernassa (Devinci Global Racing) ha girato davvero forte in prova, purtroppo durante la sua run di gara ha bucato poco dopo la partenza ed è stato costretto a ritirarsi. Le premesse però per arrivare forte e determinato al mondiale di Leogang si sono viste tutte durante la trasferta canadese dello junior italiano.

candian-open-dh-vernassa

Inconfodibile lo stile di Jack Reading, qui in azione in uno dei punti più arrabbiati nel penultimo bosco del tracciato gara.

candian-open-dh-reading

Gli highlight della gara.

Bryn Atkinson (Norco International).

candian-open-dh-atkinson

Il local Ian Morrison ha stile da vendere anche quando gira in modalità dh race.

candian-open-dh-morrison

L’inserimento sul ripido finale ha giocato brutti scherzi a diversi rider. Qui Mick Hannah davvero al limite fuori dal manubrio. Oggi un meritatissimo secondo posto per Sick Mick.

candian-open-dh-hannah

Thibaut Ruffin (Commencal Riding Addiction).

candian-open-dh-ruffin

Andrew Neethling (Giant) nell’inserimento sul ripido del penultimo bosco.

candian-open-dh-neethling

Ripido e contropendenza, il tutto affrontato con il solito stile a “pedali paralleli al terreno” tipico del maestro. Solo Sam Hill può permettersi certe cose. Gira voce che sia davvero determinato per il mondiale di Leogang. Che il rider Specialized si stia preparando al colpaccio della stagione?

candian-open-dh-hill

Brook MacDonald è stato uno dei rider più “tifati” della giornata. Era già fra i top dei top ma la recente vittoria in coppa in Val d’Isére lo ha fatto entrare nell’olimpo del dh race.

candian-open-dh-macdonald

Ecco il “macinavittorie” del Crankworx in azione sul ripido, l’aggressività non manca di certo a Steve Smith.

candian-open-dh-smith

Doccia di birra obbligatoria all’ingresso del paddock SRAM come nella migliore tradizione del Crankworx.

candian-open-dh-smith

Diciamo che oggi il supporto non è mancato al rider Devinci. Giocare in casa comprende anche il pacchetto “groupie”.

candian-open-dh-smith

candian-open-dh

Uno dei più grandi sostenitori di Smith rimane il suo fedele Gus. Un cane fantastico che fa a dir poco sbellicare dalle risate. Lo abbiamo visto con i nostri occhi abbaiare all’ordine “speak!”. Gus rulez!

candian-open-dh-smith

Indovinate con che bici ha vinto oggi Smith? Prima gara e prima vittoria per la Wilson in carbonio di Devinci.

candian-open-dh-smith

Eccolo qui, il rider che ha infiammato il Crankworx vincendo praticamente una gara al giorno. All’inizio pensavamo che dare tutta questa energia così vicino al mondiale potesse essere una strategia pericolosa, ma la determinazione e l’aggressività mostrate da Smith in questi ultimi giorni fanno di lui, senza alcun dubbio, uno dei superfavoriti per la gara di Leogang.

candian-open-dh-smith

FEATURED IN THIS POST

One Response to Steve Smith vince il Canadian Open DH – foto & video

  1. Roberto scrive:

    bel debutto della Wilson carbon, e gran belle foto, la prossima volta non credo che resterò a casa.
    grazie Vittorio a presto

    (0)(0)

Lascia un Commento