MENU
strentgh-in-numbers-uci-segment-video-2

Strength in Numbers – World Cup Segment

Racing is life. Anything before or after is just waiting. Con questa frase dell’attore e pilota automobilistico Steve McQueen verrete catapultati in un mondo delineato dal cronometro e costituito da sudore, passione ma soprattutto competizione. La coppa del mondo di downhill raccontata dai protagonisti in un video che non potete perdere per nessun motivo.

In questo segmento di Strength in Numbers i protagonisti sono i rider che anno dopo anno si sfidano sui percorsi del massimo circuito gravity del mountain biking internazionale, un segmento epico e decisamente spettacolare. Le gare sono la vita. Tutto quello che c’è prima e dopo è solo attesa.

La frase di apertura non poteva che rimandarci ad uno dei capolavori di Steve McQueen, Le Mans. Anche se il film ebbe scarso successo al botteghino e costituì un grosso fiasco nella carriera di McQueen, a distanza di anni viene ricordato come una realistica testimonianza su uno dei più famosi periodi della storia motoristica e come uno tra i migliori film di corse automobilistiche mai girato, soprattutto per il notevole realismo delle scene di gara.

In questa scena, che è un must per gli amanti delle quattro ruote, si riesce perfino a sentire l’aria di competizione che si respira al “cancelletto” o sulla linea di partenza di una gara.

Lascia un Commento