Teva Shoes – collezione autunno 2012

Dopo il successo ottenuto con le Link, al cui sviluppo ha partecipato attivamente il pro rider Jeff Lenosky, Teva Shoes continua a collaborare con rider e team per la produzione e l’ideazione di nuove calzature per il mountainbiking. Per il prossimo autunno Teva ha introdotto sette nuovi modelli di scarpe: dal freeride, al dirt e allo street la nuova collezione 2012 è studiata per ogni tipologia di rider, persino per quelli che alla montagna preferiscono la città.

Tra le novità più succulente per il prossimo autunno Teva rinnova le ormai gloriose Link. Taglio più alto, fin sopra la caviglia, per una maggiore protezione e, a confermare la voglia di rendere sicuro e protetto al massimo il piede del rider che le indosserà sono stati inseriti delle protezioni integrate su punta e tallone. Testata e perfezionata da rider del calibro di Sam Pilgrim e Kurt Sorge le nuove Link e Link Mid dispongono della suola PedalLINK, al fine di consentire la massima presa sui pedali.Per rispondere alle numerose richieste, Teva ha introdotto un nuovo modello, All-Black, alla collezione 2012. Si tratta in sostanza della Link classica però con un pattern nero.

Lavorare con Teva è stata una grande occasione per me” ha dichiarato Jeff Lenosky, “un’esperienza incredibile che mi ha portato a lavorare con un team di sviluppo davvero eccellente“.

Per i rider di ogni giorno Teva ha realizzato una nuova scarpa che riesce ad offrire la stessa ottima presa sui pedali ma senza sacrificare comodità ed eleganza. Le nuove Joyride e Joyride Mid dispongono della medesima suola PedalLINK ma con tomaie in pelle di classe. Il modello 2012 delle Teva Roller invece ha una tomaia in pelle scamosciata con rifiniture ricercate per muoversi in città in modo sportivo ma senza sacrificare stile ed eleganza.

Per le donne invece Teva ha realizzato una calzatura che offre il giusto equilibrio tra prestazioni e design. Le Freewheel sono sneaker in pelle scamosciata ideali per il gentil sesso che ricerca una calzatura comoda, elegante ma allo stesso tempo casual.

Anche le taglie sono state riviste. Teva, infatti, rispondedo alle richieste dei rider ha introdotto più misure nella gamma 2012 delle Link e Link Mid.

In occasione del lancio della nuova collezione autunno 2012, il brand americano insieme ai freerider Cam McCaul e Kurt Sorge ha realizzato un video per celebrare il freeride, una disciplina che sembra essere stata eclissata da quelle più moderne ma che invece vive ancora regalando spettacoli unici. Nel video il team Teva al completo tra le colline dello Utah (Stati Uniti).

Per maggiori informazioni sulla nuova collezione visitate la pagina web teva.com.