MENU
val-di-sole-evidenza

The Track – video Tri-Ride Val di Sole

Un tracciato di discesa può anche essere considerato un’opera d’arte. Soprattutto se ogni curva, ogni ripido, ogni masso, ogni radice, ogni contropendenza è progettata e realizzata con la cura e la passione che Pippo Marani (che Dio lo benedica) ha messo nella costruzione del tracciato di Val di Sole. In questi casi, ci perdonerete il romanticismo, la pista “perfetta” và quasi venerata e contemplata dal rider con religioso rispetto.  Per questo abbiamo intitolato il video di Val di Sole: The Track.

Anche se l’overall si era già chiusa a La Bresse con la vittoria di Gwin Val di Sole è stata la gara più spettacolare ed emozionante dell’anno. Un tracciato tecnico dal primo all’ultimo centimetro. Una pista che rimescola le carte e può configurare un podio in parte inaspettato. Su di un tracciato come questo devono sudare tutti, dai top ai rider che lottano per la qualifica. Tutti devono essere pronti a prendere cazzotti e a mangiare polvere.

La gara è stata vinta ancora una volta da un inarrestabile Gwin, che ormai ha dimostrato ampiamente di essere l’uomo da battere su qualsiasi tipo di percorso e in qualsiasi condizione meteo. Tuttavia la vittoria è stata sudata anche per lui e rider giovani come Hart e Brosnan si sono fatti avanti prepotentemente per quella che si preannuncia una stagione 2012 al cardiopalma.

Qualcuno ci scuserà per l’atmosfera malinconica ed a parte mistica dell’intro del video. Ci sembrava un doveroso omaggio a questo fantastico tracciato ed al lavoro di Pippo Marani. In più un po’ d’atmosfera nostalgica all’ultima gara di coppa ci sta pure. Una fantastica stagione che ci ha regalato emozioni fortissime, gara dopo gara.

Ringraziamo di cuore tutti coloro che hanno seguito, commentato e sostenuto il viaggio di Tri-Ride nella World Cup 2011, è stato fantastico.

Tri-Ride vi da appuntamento al 2012 con il video di Pietermaritzburg.

Un ringraziamento speciale per il footage aggiuntivo a Tiziano Mammana.

10 Responses to The Track – video Tri-Ride Val di Sole

  1. giuseppe scrive:

    it’s good=)
     

    (0)(0)
  2. luca morana scrive:

    tracciato da paura, gara fantastica e riprese meravigliose…grande vittorio 14 minuti di emozioni!!!! mi hanno anche colpito le parole di Marani: se non sei allenato dopo 500 mt sei sfinito, è proprio la sensazione che trasmette il tracciato!

    (0)(0)
  3. Wise_92 scrive:

    I tuoi video mi hanno trasmesso tante emozioni durante questa coppa del mondo, grazie
    Alvise 

    (0)(0)
  4. Dany Addamo scrive:

    bellissimo come sempre!!!

    (0)(0)
  5. Nadia scrive:

    …nonostante la musica, ormai ascoltata all’inifinto durante questa settimana…faccio i complimenti al mio viktor!
    la stagione è finita, ma la stoffa resta!
    …ma io sono di parte…

    (0)(0)
  6. Gig scrive:

    peccato per la musica nella gara finale noiosissima

    (0)(0)
  7. Salvatore Longo scrive:

    vitto’ !!!! divertimento allo stato puro !!! e … io in quel percorso durerei 20 metri ! U_U ….. spettacolare al 13.35 ….

    (0)(0)
  8. Fabio Rasia scrive:

    bravissimi…gran bel video…rende pienamente giustizia a questo tracciato spettacolare…

    e grazie per la ” comparsa” nel finale….la mia morosa che offre una birretta meritata a gwin!!!
    bravi ragazzi!!!!!

    (0)(0)
  9. fabry scrive:

    fantastico come tutta la stagione 2011 che avra il suo culmine domenica…l’anno prox c saro e grazie a voi potro seguire sempre aggiornato questa meraviglia che si chiama world cup!!:):)grazie

    (0)(0)
  10. Simon scrive:

    Numero uno, ancora una volta. Il tuo video di Champery già manca.

    (0)(0)

Lascia un Commento