MENU
val-d'isere-photostory-evi

Val d’Isere World Cup – qualifiche photostory

Ancora una volta Jacob Gibbins ha realizzato delle splendide foto per raccontare le qualifiche della gara di Val d’Isere (Francia), penultimo round della World Cup 2012. Il più veloce in qualifica è stato Cam Cole (Lapierre International) che ha stupito tutti con una run veloce e pulita. Tra le ragazze è Rachel Atherton (GT Factory Racing) a conquistare il primo posto in qualifica. Il tracciato alpino si sta dimostrando veramente impegnativo per rider e bici, qui in Francia è veramente facile sbagliare e trovarsi con il “sedere” per terra. La finale di questa domenica non è per nulla scontata…

Una meraviglia! Le Alpi si riconfermano essere uno spot fantastico per la mountain bike. Guardate che vette maestose e che rete sentieristica da urlo.

In molti si aspettavano Gwin primo in qualifica. Il percorso è a lui congeniale ma purtroppo un paio di errori e una caduta mentre affrontava l’ultima curva del tracciato lo relegano nelle retrovie, esattamente in cinquantasettesima posizione.

Decisamente meglio per Gee Atherton (GT Factory Racing). Il rider britannico si classifica in quarta posizione subito dietro Brook McDonald (MS Mondraker).

Gianluca Vernassa (Devinci Global Racing) conclude la sua run di qualifica in novantacinquestima posizione. Meglio di lui Lorenzo Suding (Pila Black Arrows) che si qualifica in ventiquattresima piazza.

Mick Hannah (Hutchinson United Ride) non si è trovato perfettamente a suo agio sul percorso francese. Per lui solo il 210° tempo ma rimane comunque classificato in quanto protetto.

Ancora una volta Brook McDonald (MS Mondraker) dimostra di apprezzare i percorsi tortuosi e tecnici. Concluderà le qualifiche terzo.

A confermare l’ottima stagione di Rémi Thirion (Labyrinth Shimano) il nono tempo in qualifica di oggi.

Si vola! Il percorso francese è ricco di drop e salti. Ogni radice, ogni roccia diventano il pretesto per sollevare le ruote da terra.

Eccolo è lui! Il nostro Vittorio Platania (TriRide Production) alle prese con i video di coppa del mondo. Attendetevi un altro edit dai toni esplosivi!

Lascia un Commento