Velocity.ONE // Val di Sole World Cup 2012

La velocità nel mondo della dh non è solo per i rider, a volte anche i videomakers devono essere molto rapidi. La domenica finisce una gara ed il giovedì comincia il track walk di quella successiva. Nel mezzo ci sono viaggi, aerei, ore di guida e stanze di bed and breakfast sprovviste di una vera e propria scrivania. Non ci sono scuse però, bisogna essere veloci nell’editare il prossimo video, molto ma molto veloci.

La gara di Val di Sole è stata davvero incredibile. Aaron Gwin ha dimostrato di essere ancora una volta l’uomo da battere. Una classe irraggiungibile al momento, un altro livello. Dare quasi 8 secondi ad un’ottimo Minnaar su un tracciato come quello di Val di Sole in condizioni ottimali (niente fango per giocarsi la carta “imprevedibilità) è leteralmente da alieni. Che il rider americano stia stabilendo un nuovo standard per tutti? A quanto pare molti credono sia proprio così. Naturalmente il main topic, al di fuori della gara, in Italia è il cibo. Fra i paddock non si fa altro che parlare di pizza e vino rosso, ma d’altronde come non essere d’accordo su questi fondamentali della vita?

Questo Velocity.ONE è dedicato a Cedric Gracia, un rider eccezionale, un campione come pochi, che in Val di Sole ha subito un brutto infortunio. Naturalmente il più grande augurio a lui di una veloce guarigione. Lo aspettiamo con trepidazione ancora una volta in bici perchè diciamocelo, Gracia sulla bici da discesa è una di quelle cose alle quali non si può rinunciare, esattamente come il buon vino e la pizza.

  • enri

    come mai su redbull.tv, dove la qualità è nettamente più scarsa che su vimeo?

    • http://www.facebook.com/dany.addamo Dany Addamo

      Si è vero, la qualità è più scarsa. Ma esigenze di marketing vogliono così… speriamo che Red Bull migliori la qualità del loro lettore il prima possibile… comunque non dipende da noi :-)

      • enri

        capisco..un vero peccato! splendido video comunque, come sempre! ;)

  • White

    e meno male che l’hai editato in fretta e furia! sei un grande, complimenti, da pelle d’oca, bravo (i)

  • axcxa

    mi devi spiegare un sacco di cose..
    anche questo video e’ bellissimo..

    bravi

  • http://www.facebook.com/people/Fabrizio-Ferraris/1191615385 Fabrizio Ferraris

    è davvero la pista piu fica al mondo…e i video velocity one sono gia un must:)grandi