Windham World Cup – ready for speed

Siete pronti per un altro week end di coppa? Dopo la gara al cardiopalma di questo fine settimana a Mont Sainte Anne (Canada), un comprensorio storico per il downhill racing, si volta pagina per la vicina tappa statunitense di Windham. In Canada, Aaron Gwin (Trek World Racing) è riuscito a raccogliere un altro strepitoso successo che lo porta a quota tre per questa stagione di coppa del mondo. Windham rappresenta il giro di boa della stagione 2012 di downhill, siamo infatti a tre gare dalla fine e di sicuro i rider si giocheranno tutti i jolly che hanno a disposizione per cercare di agguantare quanti più punti possibili.

L’overall di coppa del mondo vede in testa Aaron Gwin a 900 punti con un distacco di 135 punti dal rivale Greg Minnaar (Santa Cruz Syndicate). Poco più in basso, in terza posizione troviamo Gee Atherton (GT Factory Racing) a 640 punti. Tra le donne invece la sfida si fa sempre più calda tra Emmeline Ragot (MS Mondraker) e Rachel Atherton (GT Factory Racing) rispettivamente a 740 e a 700 punti. Insomma, la tappa di Windham sarà decisiva per la stagione 2012 e certamente questo week end ne vedremo delle belle.

Il percorso statunitense è la tipica traccia “all’americana”. Larga, veloce e con salti da brivido. Lo scorso anno fu Aaron Gwin a salire sul gradino più alto del podio ed anche quest’anno ha tutte le carte in regola per riconfermarsi. Per il 2012 le modifiche al tracciato non dovrebbero essere tante, si correrà infatti sulla medesima pista che lo scorso anno ha ospitato la World Cup 2011. Nell’attesa della gara 2012 ripassate la scorsa edizione con Fast & Fun.

Se volete saperne di più sul tracciato che ospiterà il quinto round di coppa del mondo date un’occhiata anche a questa helmet camera.

Come sempre potrete seguire la gara in diretta a partire dalle 20:15 (CEST) sul canale live.redbull.com.

Per maggiori informazioni sull’evento visitate la pagina web racewindham.com

  • http://www.facebook.com/people/Fabrizio-Ferraris/1191615385 Fabrizio Ferraris

    qui greg si gioca le ultime carte…io aspetterei a dire che la coppa è di gwin nella dh non si sa mai fino alla fine….