MENU
ypsicup-2012-triride-1

YPSICUP – tutto pronto per l’edizione 2012

Ypsicup è soprattutto passione! Anche quest’anno TriRide in collaborazione con Bluegrass ed il Madonie Mountain Bike Resort coglie l’occasione per invitarvi al primo mountain bike festival siciliano. L’appuntamento è tra pochi giorni nella ridente cittadina di Castelbuono, ai piedi dei quasi duemila metri d’altezza del massiccio del Carbonara, in provincia di Palermo (Sicilia). L’evento si terrà nelle giornate di venerdi 12, sabato 13 e domenica 14 ottobre 2012.

Giunta alla sua terza edizione Ypsicup è il più grande evento siciliano dedicato al gravity. Lo scorso anno a vincere è stato l’inglese Bernard Kerr (Team Pivot UK) che si è messo dietro l’intera concorrenza di rider con una run di gara spettacolare che ha infiammato il folto numero di spettatori che assiepavano il veloce percorso siciliano. Dietro di lui si classificarono Walter Belli (GT 360 Degrees) ed il nostro tester Davide Camedda.

Anche quest’anno la gara si svolgerà interamente sul nuovo percorso downhill del Madonie MTB Resort, reso ancora più veloce dalle tante modifiche che gli organizzatori hanno apportato durante le ultime settimane. Duemila e cinquecento metri di lunghezza per un dislivello complessivo di quattrocento metri con un mix di sezioni veloci e tecniche che metteranno a dura prova la resistenza ed i riflessi dei rider che parteciperanno all’edizione 2012.

Ypsicup non è solo gara, tempi e competizione. L’obiettivo degli organizzatori è quello di realizzare un evento che abbia come protagonista indiscusso lo sport in tutte le sue sfaccettature. Un week end dedicato soprattutto all’amicizia tra biker, senza che il cronometro o le prestazioni compromettano l’armonia di una festa che è soprattutto un modo per riunire tutti gli appassionati.

Dunque non prendete appuntamenti per il secondo week end di ottobre perche con Ypsicup lo spettacolo ed il divertimento sono assicurati! Per maggiori informazioni visitate la pagina web ypsicup.com. Se invece desiderate iscrivervi inviate una mail con i vostri dati all’indirizzo iscrizioni@ypsicup.com.

Ypsicup, the coolest mountain bike fest of Mediterranean Sea!

Lascia un Commento